Disneyland Baked Potato Soup

Ok, pronti? Super sorpresa: la zuppa più mega ultra buona del mondo: esiste, ed è a Disneyland. Hey, mica scherzo! Pare che il Carnation Café (un ristorantino all’interno del Disneyland Park in California che dai piatti promette moooolto bene) abbia nel menù questa zuppa favolosa (ve lo assicuro, testata in prima persona!). Non avete idea di quanto vorrei essere lì, questa settimana gira veramente per il verso sbagliato, sbagliatissimo anzi! @#çSQé*§] Grrrrrr. Bene, ora recuperiamo calma e karma e godiamoci la ricetta del giorno. Ok, i bambini da oggi mi adoreranno, provatela e poi ditemi se non merita tutto il mio entusiasmo!!! Buona serata! Fun&Food. In fondo trovate la versione originale del locale, io ho apportato qualche micro modifica, gnam gnam.

Ingredienti:

125g di pancetta affumicata a cubetti
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cipolla
2 carote
4 patate
3 cucchiai di farina
1 litro di acqua calda in cui avrete disciolto un dado
1 brick di panna da cucina
Prezzemolo, sale e pepe

Preparazione:

Soffriggete la pancetta nell’olio. Quando sarà ben dorata, toglietela e mettetela a scolare su della carta assorbente ma conservate con cura l’unto che avrà rilasciato nella padella – è il segreto del gusto speciale di questa zuppa. Tagliate a cubetti piccoli piccoli cipolla e carote e metteteli a soffriggere in padella finché la cipolla non diventa trasparente. Aggiungete le patate e cuocetele a fuoco vivace per 4-5 minuti. Aggiungete la farina, sale, pepe e il brodo e cuocete per una ventina di minuti. Vi accorgerete che la zuppa è quasi pronta quando le patate iniziano a sfaldarsi, schiacciatene qualcuna con una forchetta e aggiungete la panna per terminare la cottura. 5 minuti e la zuppa è pronta per essere servita, con una spolverata di prezzemolo e il bacon croccante a guarnizione… Slurpissima!

_____________________________________________________________________________________________________

Loaded Baked Potato Soup

Serves 6

1 pound bacon, roughly chopped
1 medium yellow onion, diced
1 large carrot, peeled and diced
3/4 cup diced celery
4 large Russet potatoes, peeled and diced
4 medium red potatoes, diced
1/4 cup flour
2 cups chicken or vegetable stock
Coarse salt, freshly ground pepper, to taste
4 cups heavy whipping cream
Optional garnishes: chopped chives, bacon bits, sour cream, shredded cheddar and Monterey Jack cheese

  1. In a 6- to 8-quart stockpot over medium heat, fry bacon until crisp.
  2. Remove bacon and drain on paper towels, reserving half for garnish. In bacon fat, cook onions, carrots, and celery until the onions are translucent. Add potatoes and cook for 4 minutes, stirring occasionally.
  3. Whisk in flour and stir constantly over low heat until the flour is cooked and the mixture has thickened slightly, about 5 to 7 minutes. Add chicken stock and half of the bacon. Season with salt and pepper.
  4. Over medium-high heat, bring the soup to a simmer and cook for 25 minutes or until the potatoes are soft. Mash some of the potatoes for thicker, creamier texture. Add whipping cream and simmer for 5 minutes.
  5. Adjust thickness by adding water or stock. Soup should have a creamy consistency.
  6. Season to taste, and garnish with toppings.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *