2 ingredienti per questa salsina sfiziosa che non può mancare nel vostro repertorio. Ottima per un hamburger mediterraneo, un panino ulta saporito (per me è una bomba in un club sandwich), come condimento per la pasta fredda o come dip per le patatine. Armatevi di frullatore ad immersione, è davvero semplicissima. A questo proposito, sto studiando la nuova sezione “Cooking 4 Dummies”, con ricette facili, veloci e alla portata di tutti, cosa dite, vi può interessare? Per il momento non vado matta per il nome, perciò se avete altre idee lasciatemele nei commenti!
Ingredienti:
5 o 6 pomodori secchi sott’olio + 2 cucchiai dell’olio in cui sono conservati
2 cucchiai di maionese
Preparazione:
Io di solito preparo in casa i pomodori secchi sott’olio (dopo averli lasciati in ammollo in acqua tutta la notte e asciugati per bene con della carta assorbente), con l’aggiunta di capperi, scagliette di aglio, peperoncino e origano e ne tengo sempre una scorta pronta in frigorifero. E’ un lavoro lungo, ma basta farlo 1 volta ogni 1-2 anni. Ultimamente, poi, ho anche deciso di preparare una sorta di pesto concentrato da conservare per le urgenze, che potete ottenere frullando semplicemente i vostri pomodorini con il loro olio e gli aromi in cui sono infusi. Ottimo sulle bruschette, come sugo per la pasta se mescolato a della ricotta, perfetto condimento per una caprese o come dressing per l’insalata shakerato con dello yogurt. Per ottenere questa salsa, quindi, la ricetta è semplicissima: vi basterà miscelare un paio di cucchiaini del pesto rosso con 2 cucchiai di maionese, super yummi!!
Ovviamente potete anche frullare i pomodori secchi sott’olio che trovate al supermercato, in questo caso potete aggiungere un po’ di origano per lo sprint in più!!
Puoi chiamare la nuova sezione “cooking for Emma”, tanto sono sinonimi