Salsa Mediterranea

2 ingredienti per questa salsina sfiziosa che non può mancare nel vostro repertorio. Ottima per un hamburger mediterraneo, un panino ulta saporito (per me è una bomba in un club sandwich), come condimento per la pasta fredda o come dip per le patatine. Armatevi di frullatore ad immersione, è davvero semplicissima. A questo proposito, sto studiando la nuova sezione “Cooking 4 Dummies”, con ricette facili, veloci e alla portata di tutti, cosa dite, vi può interessare? Per il momento non vado matta per il nome, perciò se avete altre idee lasciatemele nei commenti!

Ingredienti:
5 o 6 pomodori secchi sott’olio + 2 cucchiai dell’olio in cui sono conservati
2 cucchiai di maionese

Preparazione:
Io di solito preparo in casa i pomodori secchi sott’olio (dopo averli lasciati in ammollo in acqua tutta la notte e asciugati per bene con della carta assorbente), con l’aggiunta di capperi, scagliette di aglio, peperoncino e origano e ne tengo sempre una scorta pronta in frigorifero. E’ un lavoro lungo, ma basta farlo 1 volta ogni 1-2 anni. Ultimamente, poi, ho anche deciso di preparare una sorta di pesto concentrato da conservare per le urgenze, che potete ottenere frullando semplicemente i vostri pomodorini con il loro olio e gli aromi in cui sono infusi. Ottimo sulle bruschette, come sugo per la pasta se mescolato a della ricotta, perfetto condimento per una caprese o come dressing per l’insalata shakerato con dello yogurt. Per ottenere questa salsa, quindi, la ricetta è semplicissima: vi basterà miscelare un paio di cucchiaini del pesto rosso con 2 cucchiai di maionese, super yummi!!

Ovviamente potete anche frullare i pomodori secchi sott’olio che trovate al supermercato, in questo caso potete aggiungere un po’ di origano per lo sprint in più!!

1 commento

  1. Puoi chiamare la nuova sezione “cooking for Emma”, tanto sono sinonimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *