London Fog

Sapete quanto io adori viaggiare e scovare nuove ricette da replicare a casa. È da un po’ che pianifico una gita a Londra ma credo che resterà un sogno nel cassetto ancora un altro po’. Pertanto, per tamponare lo sfizio, oggi ho preparato questo drink ispirato alla città.

Il nome dice già tutto, e si abbina perfettamente al meteo a casa Fun&Food: la nebbia londinese. Come da tradizione British si tratta di un tè servito con del latte montato a mo’ di cappuccino, dolcificato con miele e con un delicato retrogusto di vaniglia. Se cercate un’alternativa light al cappuccino, date una possibilità al London fog, soprattutto in una giornata uggiosa con pioggia e umore sotto i piedi.

Ingredienti:

  • 2/3 di tazza di acqua
  • 1 bustina di tè earl grey
  • 1/4 di tazza di latte
  • 1/2 cucchiaino di zucchero
  • 1/2 bustina di vanillina

Preparazione:

Scaldate l’acqua a 90°C (appena prima prenda il bollore). Lasciate in infusione il tè con l’acqua, per 3/5 minuti, in una tazza coperto. Nel frattempo scaldate il latte, 30 secondi al microonde alla massima potenza. Sciogliete la vanillina nel latte e poi montatelo con un montalatte come fareste per un cappuccino. Togliete la bustina di tè, dolcificatelo con il miele ed infine coprite con la schiuma di latte. Servite caldo e fumante, se vi piace con una spolverizzata di cannella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *