Maple Latte – Cappuccino Speziato allo Sciroppo d’Acero

Inutile dirvi quanto aspettassi la stagione fredda. Forno acceso, cardigan e bevande calde, per me, fanno la felicità. Se poi ci mettete che finalmente sono in ferie anche io (nel mio amato Trentino, ovvio) capite la gioia infinita.

Nonostante io sia probabilmente in giro per sentieri – o per malghe (o in piscina eheheh) – non volevo lasciarvi senza ricette proprio per il primo lunedì di settembre.

Ecco quindi il maple latte, un cappuccino speziato ed aromatico, con un gusto caramellato dato dallo sciroppo d’acero. Spero che le ferie mi permettano di portarmi avanti con la programmazione di settembre di Fun&Food, visto che il mio quaderno delle idee straborda di ricette (e il mio archivio di fotografie di test).

Ingredienti:

Preparazione:

Sciogliete lo sciroppo d’acero nel latte, poi scaldatelo 30 secondi al microonde a 850W. Montatelo a schiuma con un frustino da latte, con un montalatte oppure con una french press. Spillate il caffè, versate sopra la crema di latte e completate con una spolverizzata di spezie in superficie. Se preferite, potete dividere il cucchiaio di sciroppo d’acero mettendone metà nel caffè e metà nel latte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *