Pistacchio Latte

Ci siamo, non si sa come, ma in un batter d’occhio siamo arrivati alla Vigilia di Natale. È stato un anno decisamente fuori dal comune, anche se spesso proprio i confini dei comuni ci hanno fatto sentire in gabbia. Ma oggi è arrivato il momento di riposarsi, di prendere fiato e di preparare il latte con i biscotti per Babbo Natale e il pane secco per le renne (e un superalcolico, perché fuori fa freddo ed è meritatissimo!).

Nelle caffetterie americane, il “latte” è in realtà un cappuccino allungato, spesso aromatizzato – soprattutto in questo periodo – con frutta secca, caramello o altri ingredienti tipici di stagione. Oggi lo prepariamo al pistacchio, super natalizio e goloso, abbinato ai mini cookies, sono sicuro che Babbo apprezzerà!

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di pasta di pistacchio
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 2 tazzine di latte
  • 2 tazzine di caffè

Preparazione:

Scaldate il latte 30” al microonde alla massima potenza. Scioglieteci la pasta di pistacchio e lo zucchero, poi montate come fosse un cappuccino. Versate in una tazza capiente il caffè e poi aggiungete il latte montato al pistacchio. Completate con zuccherini festosi e servite con biscotti, ca va sans dire.


Note to Santa (e promemoria per me): a Natale non tutti sono più buoni.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *