Se non ne avete già abusato come me in settimana, il sabato (ancora più in combo con il lockdown light) chiama a gran voce: pizza! Oggi vi lascio questa idea per delle “Montanare” preparate con l’air fryer. Non ci complichiamo la vita perché non so voi ma io al sabato finisco per dedicarmi sempre alle super pulizie di casa, perciò utilizziamo la nostra ricetta preferita di pizza.

Ingredienti:

Preparazione:

Una volta che l’impasto della pizza è lievitato e pronto all’uso, ricavatene 10/15 palline. Schiacciatele un po’ con le mani e spennellate con l’olio evo. Fate lievitare così ancora una decina di minuti mentre preriscaldate la friggitrice ad aria a 180°C e fate restringere la polpa di pomodoro in un pentolino con sale e origano.

Adagiate nel cestello dell’airfryer 2 pizzette per volta e cuocete per 7 minuti. Toglietele – saranno gonfissime – e farcitele con il pomodoro ridotto e la mozzarella tagliata a striscioline sottili. Il calore delle montanare scioglierà il formaggio. Sbafate al volo!


Pizzette Montanare nell’Airfryer

Preparazione20 minuti
Cottura7 minuti
Lievitazione2 ore 10 minuti
Tempo totale2 ore 37 minuti
Portata: Pizza
Cucina: Italiana
Porzioni: 3 persone

Necessario

  • Air fryer (friggitrice ad aria)

Ingredienti

Istruzioni

  • Una volta che l'impasto della pizza è lievitato e pronto all'uso, ricavatene 10/15 palline.
  • Schiacciatele un po' con le mani e spennellate con l'olio evo.
  • Fate lievitare così ancora una decina di minuti mentre preriscaldate la friggitrice ad aria a 180°C e fate restringere la polpa di pomodoro in un pentolino con sale e origano.
  • Adagiate nel cestello dell'air fryer 2 pizzette per volta e cuocete per 7 minuti.
  • Toglietele – saranno gonfissime – e farcitele con il pomodoro ridotto e la mozzarella tagliata a striscioline sottili. Il calore delle montanare scioglierà il formaggio.