Oggi vi tocca una ricetta lampo per i peperoni arrosto nell’air fryer. Salvatempo (che a metà settimana torna sempre comodo) e leggera. Ve la lascio nonostante sia semplicissima anche solo come promemoria per ricordarvi di sfruttare più che potete la friggitrice ad aria una volta che l’avete accesa per altro.
Io, ad esempio, ieri sera ci ho preparato la cena e, prima di lavare il cestello, ho cucinato anche questo contorno spaziale e la base per una zuppa arrosto deliziosa (altra ricetta coming soon), senza doverla nemmeno controllare.
Ingredienti:
- 3 peperoni (io ho preso il classico mix multicolor)
Preparazione:
Lavate i peperoni, asciugateli. Preriscaldate l’air fryer a 200°C e cuocete per 15 minuti. Finito, tutto qui!
A questo punto potete lasciare raffreddare comodamente i peperoni abbrustoliti all’interno del cestello e sbucciarli una volta freddi (vedrete che sarà semplicissimo). Infine tagliateli come preferite (a falde o listarelle) e conservateli in un barattolo in frigorifero. Se vi piace potete condirli alternando nel barattolo un filo d’olio, uno strato di peperoni, sale, pepe e peperoncino e proseguire fino ad esaurimento.
PS. Inutile dirvi che dovrò provare a rifare con l’air fryer anche i pomodorini confit. Sapete… per la statistica…
Peperoni Arrosto nell’Air Fryer
Necessario
- Air fryer (friggitrice ad aria)
Ingredienti
- 3 peperoni
Istruzioni
- Lavate i peperoni, asciugateli. Preriscaldate l'air fryer a 200°C e cuocete per 15 minuti. Finito, tutto qui!
- A questo punto potete lasciare raffreddare comodamente i peperoni abbrustoliti all'interno del cestello e sbucciarli una volta freddi (vedrete che sarà semplicissimo). Infine tagliateli come preferite (a falde o listarelle) e conservateli in un barattolo in frigorifero. Se vi piace potete condirli alternando nel barattolo un filo d'olio, uno strato di peperoni, sale, pepe e peperoncino e proseguire fino ad esaurimento.