Dimenticatevi la semplice e triste lattuga con 2 pomodorini lanciati sopra e una scatoletta di tonno premasticato. Questa raccolta di insalate non convenzionali vi svolterà la pausa pranzo, provare per credere.

Ingredienti inusuali, combinazioni saporite e salse dressing semplicissime da preparare.

Ho deciso di iniziare a creare delle raccolte qui sul blog per ispirarvi velocemente, iniziando con qualcosa di fresco viste le giornate decisamente afose. Personalmente, quando navigo in cerca di una ricetta veloce (soprattutto su Pinterest) adoro le bacheche con tante idee.

Che dite? Vi piace questa nuova tipologia di articolo?

1
Greek salad
Horiatiki / Greek Salad – Insalata Greca con Feta, Olive, Pomodori, Cipolle & Cetrioli
Feta, olive, pomodori, cipolle & cetrioli conditi con una dressing freschissima a base di yogurt. Questa insalata di ispirazione greca vi catapulterà su una spiaggia grazie ai suoi sapori decisi ed estivi.
Vai all’articolo
2
Insalata di Jennifer Aniston
L’insalata di Jennifer Aniston
Cercate una ricetta inusuale per un pranzo saporito ma leggero? Perché non chiedere la ricetta del suo piatto preferito direttamente a Jennifer Aniston? C'è un motivo se questa insalata è diventata virale in poco tempo, provare per credere.
Vai all’articolo
3
Waldorf Salad
Waldorf Salad – Insalata con Mele, Noci, Sedano & Uva
Mele, noci, sedano ed uva nella stessa insalata? Si può fare ed il risultato è delizioso: si tratta dell'insalata Waldorf (chiamata così perché inventata all'hotel Waldorf Astoria di New York).
Vai all’articolo
4
Caesar's Salad
Caesar’s Salad – Insalata con Pollo, Crostini & Formaggio
Ingredienti semplici ed una salsa spaziale. La fama di questa insalata la precede, non a caso è una delle più copiate nei menù da "servizio in camera" negli hotel di tutto il mondo.
Vai all’articolo
5
Coleslaw
Coleslaw – Insalata di Cavolo & Carote
Immancabile in ogni BBQ americano che si rispetti, l'insalata di cavolo e carote è semplice, gustosa e si prepara in pochissimi minuti.
Vai all’articolo