Hot Dog nell’Air Fryer – pronti in 5 minuti

Funandfood/ Febbraio 7, 2022/ Fast Food/ 0 comments

Per affrontare il lunedì come si deve, una ricetta express e super golosa che si prepara in 5 minuti è quello che fa per voi. E se si tratta di fast food, da mangiare comodamente sul divano come un take away ma super caldo e fumante, ancora meglio.

Oggi, in 5 minuti spaccati, prepariamo un hot dog con l’air fryer. Con questa tecnica non li farete più in altro modo perché è di una comodità estrema.

Scalderemo sia il wurstel che il pane, poi ognuno sarà libero di farcire il proprio hot dog con altri ingredienti e salse a scelta.

Ingredienti (dose per 3 persone, ovvero la massima portata del cestello della mia air fryer):

Per farcire

Preparazione:

Accendete la friggitrice ad aria a 200°C.

Praticate delle incisioni sulla superficie dei wurstel e, senza aspettare che l’air fryer arrivi in temperatura, inseriteli nel cestello e cuocete per 4 minuti.

Togliete i wurstel, tagliate i panini per hot dog “a tasca”, inserite i wurstel nei panini (e se volete aggiungete in questo momento anche eventuali formaggi) poi rimetteteli nel cestello.

Abbassate la temperatura a 180°C e settate 1 minuto, giusto il tempo di scaldare i panini senza che si asciughino troppo.

Estraete gli hot dog e terminate con eventuali salse, cetriolini, cipolle. Sbafate senza sporcarvi (se ci riuscite).


Hot Dog nell’Air Fryer

Pronti in 5 minuti
Cottura5 min
Tempo totale5 min
Portata: Snack
Cucina: Americana
Porzioni: 3 persone

Necessario

  • Air fryer

Ingredienti

Farciture a piacere

Istruzioni

  • Accendete la friggitrice ad aria a 200°C. 
  • Praticate delle incisioni sulla superficie dei wurstel e, senza aspettare che l'air fryer arrivi in temperatura, inseriteli nel cestello e cuocete per 4 minuti.
  • Togliete i wurstel, tagliate i panini per hot dog "a tasca", inserite i wurstel nei panini (e se volete aggiungete in questo momento anche eventuali formaggi) poi rimetteteli nel cestello.
  • Abbassate la temperatura a 180°C e settate 1 minuto, giusto il tempo di scaldare i panini senza che si asciughino troppo. 
  • Estraete gli hot dog e terminate con eventuali salse, cetriolini, cipolle. Sbafate senza sporcarvi (se ci riuscite).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recipe Rating




*
*